Rustico/porzione di rustico in Vendita Casole d'Elsa - Podere Pietralata

Descrizione
Cod. 25382

La zona è quella del Chianti senese di cui fa parte anche Gaiole in Chianti, la cittadina premiata dalla prestigiosa rivista Forbes come posto più idilliaco dove vivere in Europa, grazie anche all'annuale festival del vino e ad un clima da sogno, con temperature medie annuali di 20°C.
Il complesso architettonico del borgo di Podere Pietralata è ubicato all'apice delle dolci colline senesi, con un panorama mozzafiato e di grande suggestione che si può ammirare a perdita d'occhio, al centro di un'area agricola con tutti i caratteri tipici della campagna toscana, con olivi e cipressi, interclusa dalla fantastica Foresta del Berignone.
L'intera zona possiede una ricca tradizione enogastronomica, caratterizzata da prodotti tipici locali introvabili in altri luoghi, tra i quali è da segnalare anche la presenza di pregiati tartufi che crescono nella Foresta del Berignone.
Un luogo senza tempo, nonostante sia pieno di storia: si tratta infatti di un antico insediamento etrusco nei pressi del quale sono nati due precursori del Rinascimento, Arnolfo di Cambio, celebre scultore e architetto e lo scrittore Boccaccio.
Eppure il borgo, nonostante la dimensione idilliaca e fuori dal mondo, risulta essere facilmente raggiungibile: infatti, grazie alla strada comunale, è appena a due chilometri dal centro di Casole d'Elsa, a circa 10 chilometri da San Gimignano, 30 chilometri da Siena e 40 dal centro di Firenze, entrambe le città facilmente raggiungibili dall "Autopalio", una Strada di Grande Comunicazione a quattro corsie che le collega.
In questa zona esiste il più grande equilibrio possibile fra modernità e tradizione, in tutti gli aspetti della cultura e della vita.
Questo equilibrio si ritrova al massimo livello anche nelle strutture architettoniche del borgo in corso di ristrutturazione per una superficie di circa 1.700 mq. Qui la tradizione dei materiali posti in opera, delle proporzioni delle strutture e dell'armonia delle forme e degli spazi, accoglie, esaltandola, la modernità degli impianti per il comfort, dei servizi in dotazione, del largo impiego di energia da fonti rinnovabili.
Un'architettura pregiata pienamente integrata in un ambiente ed un territorio idilliaco.
Il progetto prevede la realizzazione di cinque edifici autonomi, ma relazionati da un "aia" comune con tutti i servizi necessari.
Un edificio con sapore "Abitazione Rurale Spontanea" per 570 mq, un altro con un'ambientazione di splendido "Fienile" per 90 mq.
Si sviluppa per 330 mq la "Casa Colonica", il grande e spazioso "Aggregato" si sviluppa per 340mq, mentre il famigliare "Annesso" per un totale di 330 mq.
Area di proprietà totale, tutta esposta a sud, di mq. 289.147 ca.
Nell'area è presente un uliveto di mq 5.000 ca.
Inoltre è possibile realizzare un vigneto chianti di mq 30.000 ca.

Classe energetica: B IPe: 30 kwh/㎡
€ 3.400.000
Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 1.700 mq
Camere: 16
Bagni: 16
Locali: 60
Stato conservazione: Da ristrutturare
Piano: Edificio
Piani totali: 2
Posto auto: Coperto
Garage: Presente
Infissi: si
Termosifoni: si
Anno di costruzione: 2014
Stato attuale: Libero al rogito
Esposizione: 360 gradi
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Box: Rimessa
Posizione: Turistica
Camino
Aria Condizionata
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Centri Benessere
Contattaci


Ultimo aggiornamento 26/03/2014
Rustico/porzione di rustico in Vendita
Casole d'Elsa - Podere Pietralata
€ 3.400.000
1.700 mq
16
16
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp